[Gfoss] Incompatibilita QGIS/GRASS - gvSIG

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Lun 29 Dic 2008 19:30:10 CET

On Mon, Dec 29, 2008 at 7:18 PM, Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> wrote:

> Probabilmente è quello che ho visto io. La grafica della pagina me la
> ricordo, ma al momento non la trovo più.

ci sono varie aziende che offrono questo tipo di servizio...

> Avevo uno shapefile con dei poligoni. L'ho aperto con gvSIG e ho aggiunto
> dei nuovi poligoni. L'ho aperto con Qgis e ho importato in GRASS il layer.
> Tutti i poligoni aggiunti con gvSIG non sono importati. Ti allego uno
> screeshot: in marrone è il layer completo in shp, mentre in verde è il layer
> medesimo dopo l'importazione. Mi chiedevo se io abbia qualche problema con
> le librerie OGR, perchè facendo un lavoro delicato e ho il terrore di
> aggiornare il tutto. L'ultima volta mi è andato in palla postgres e ho
> dovuto tornare indietro di una versione con le GDAL.
> [...]

Domanda: lo SHAPE file contiene davvero i poligoni aggiunti (si
vede con QGIS oppure gvSIG)? Se si, cosa dice v.in.ogr di
GRASS? Non vedo nessun motivo che un file creato con gvSIG
fallisca in GRASS.

ciao
Markus