[Gfoss] openlayers+osm problemi tile

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 26 Dic 2008 19:42:51 CET

vorrei aggiungere il layer di OpenStreetMap in Openlayers, non da
nessun errore ma quando provo a visualizzare il layer di OSM si vedono
tutte le tile rose, penso sia un problema di proiezione, infatti tutti
gli altri layer sono in WGS84 mentre quello di OSM è in epsg:900913,
ho provato alcune soluzioni ma non capisco come risolverlo, il codice
originale lo potete trovare qui[1], io ho aggiunto queste righe

var mapnik = new OpenLayers.Layer.TMS("OpenStreetMap
(Mapnik)","http://tile.openstreetmap.org/",{layers:
'basic'},{SphericalMercator: 'Two transforms declared'},{type: 'png'},
{getURL: 'osm_getTileURL'}, {'attribution': '<a
href="http://www.openstreetmap.org/">OpenStreetMap</a>'});
map.addLayer(mapnik);

ciao e grazie
Luca