[Gfoss] aiuto...oracle...

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Mar 23 Dic 2008 12:21:02 CET

Ciao a tutti,
non mi infamate, ma mi è stato chiesto di fare un test su oracle,
ovvero di provare, ripeto SOLO provare, se il db che amministro gira anche su oracle,
chiaramente il mio db è postgresql+postgis e non ho assoluta intenzione di migrare!!
Ma il test dovrei farlo...il capo è il capo...
Quindi ho installato la versione oracle-xe_10.2.0.1-1.0_i386 (che dovrebbe essere una lite o qualcosa del genere)
su debian lenny (fortuna che c'erano i pacchetti .deb)
Ho istallato anche il client sul mio desktop.
L'installazione sembra essere andata bene, tant'è che riesco a loggarmi con il terminale al db sia dal client
sia con ssh in locale. L'istanza gira tranquillamente, o almeno così sembra.
L'interfaccia web di amministrazione non funziona, in tutte le varie guide lette sembra che una volta terminata l'installazione
l'amministrazione via web debba funzionare al volo all'indirizzo http://localhost:8080/apex
Chiaramente il mio server ha un ip pubblico quindi ho sostituito a localhost l'ip ma niente lo stesso.

Qualcuno ha idea o esperienza del genere?

Grazie

Eugenio

Che tipo sei? Crea la tua animoticon invernale!
http://www.messenger.it/test.html