[Gfoss] Collezione script per CTRN Friuli Venezia Giulia

Cristoforo Abbattista abbattista a planetek.it
Gio 18 Dic 2008 10:53:59 CET

> ci vorrebbe un articolo simile al precedente (magari con qualche
> numero in più ...) che consideri anche gli strumenti opensource.
> Leggendo in giro comunque ho l'impressione che l'errore è compatibile
> con qualsiasi misura gps quindi per i fini di osm ogr2ogr penso vada
> più che bene.
in realtà se ogr usa Molodensky (e penso che lo usi), un cambio di datum
può introdurre fino a 150 metri di errore.

Quindi nel digitale si potrebbe andar bene in mappe fino a 300 m/px; se
stampate, fino a mappe 1:300.000.

Potrei aver fatto qualche errore di calcolo o assunzioni non condivise,
ma gli ordini di grandezza sono quelli. Ossia "GPS incompatibili". Poi
si può essere pure fortunati ed avere un errore nullo.

Ciao
    Cristoforo