[Gfoss] QGIS build Win32+MinGW: UPDATE

Marco Pasetti marcopstt a gmail.com
Lun 15 Dic 2008 09:39:56 CET

Ciao Alessandro,

grazie, ottimo lavoro!

>Il problema è che con l'ultimo aggiornamento di MinGW
>[ottobre 2008] non si riesce proprio a compilare nessuna
>versione di GEOS; vswprintf non è compatibile con STRICT_ANSI

penso tu ti riferisca all'aggiornamento di MinGW Runtime
Purtroppo l'intero progetto di MinGW/MSYS (nonchè, nell'insieme, GNUWin32) è
estremamente disordinato e confusionario. Ci vuole molta attenzione e un po'
tentativi (spesso fallimentari) per costruirsi un ambiente di compilazione
stabile e funzionante.
A partire da questa mattina mi metterò all'opera per "ricostruire"
l'ambiente MSYS/MinGW per le prossime release di GRASS e QGIS, e già so che
sarà un'operazione "rognosa"... speriamo bene!

>Step 31 - QuantumGIS
>Sia io che Marco abbiamo usato la 0.11.0
>tuttavia SIP nel frattempo è cambiato, quindi ora saltano
>fuori un paio di errori bloccanti

a questo punto credo non vi sia più ragione di lavorare sulla 0.11; è meglio
lavorare direttamente in trunk.

Ciao,

Marco