[Gfoss] Vettorializzare "a mano libera"

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Gio 11 Dic 2008 13:57:06 CET

> ????
>
> ma quando lo salvi in shapefile si e' giocoforza costretti ad
> assegnare dei vertici, e quindi la fluidita' del tratto a mano libera
> viene persa comunque. Questo approssima le curve, e quando si traccia
> a mano libera di curve ne viene fuori tante...
>
> O lo scopo era un altro ?

La mano libera di certo non crea un disegno fluido, i.e. puoi sempre
zoomare a un livello al quale vedi le spezzate.

Pero ci si avvicina molto allo zoom al quale crei la curva e oltre. E'
lo stesso concetto di creare dei poligoni a forma di cerchio.

Non sono qui a sostenere che e' una cosa utile a tutti. Altri
probabilmente avrebbero bisogno dell'inserimento via coordinate tipo
CAD.

Ciao
Andrea