[Gfoss] Fwd: autorizzazione derivazione dati Friuli Venezia Giulia

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Lun 1 Dic 2008 23:14:00 CET

On Mon, Dec 01, 2008 at 01:38:24AM +0100, Simone Cortesi wrote:

> i dati originali si possono scaricare dal web.
> non è possibile metterli a disposizione altrove.
> l'accordo con la Regione non lo prevede.
>
> https://docs.google.com/View?docid=dgjsbdtx_99fbnn8ggg
> http://wiki.openstreetmap.org/images/b/b3/Authorization-Friuli-Venezia-Giulia.png

O che razza di accrocchio è questo?

Non capisco... si tratta di una licenza ad personam? Oppure una
licenza ad propositum? Oppure una licenza "ad personam atque
ad propositum"?

Chi è autorizzato ad usare codesta cartografia per importarla in
OSM? Tutta la comunita' OSM oppure solo Simone?

Qual'e' la cartografia CTRN oggetto della licenza? Quella che ho
scaricato ora dal web? Quella che potro' scaricare tra un anno?

Posso permettere il download allegando semplicemente
l'autorizzazione? Posso farlo solo dopoo averla convertita in
XML?

Non mi fraintendete: sono contento di questa autorizzazione, è
evidente che sia meglio di un diniego!

Ma per piacere non mostriamola ad altri suggerendola come
modello!!

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy