[Gfoss] shapeFile

Niccolo Rigacci niccolo a faunalia.it
Sab 30 Ago 2008 12:39:31 CEST

On Thu, Aug 28, 2008 at 07:19:24PM +0200, javeloper a libero.it wrote:
> Per farlo funzionare penso pero` di avere bisogno
> di un set di dati, vero??? Dove posso trovare gli shapeFile??
> Per esempio quelli dell`Italia?

Un consiglio: lascia perdere tutta la cartografia prodotta da
Regioni e altri enti locali.

Le nostre amministrazioni pubbliche non sono state ancora in
grado di rilasciare i dati con una licenza degna di questo nome,
perdi tempo e poi non sai come potrai usare quei dati.

L'unica cartografia valida che puoi trovare è quella di
OpenStreetMap [1], qui [2] la trovi anche divisa per nazioni e
convertita in shapefile (credo con la perdita di qualche
attributo rispetto al formato originale .osm).

[1] http://www.openstreetmap.org/
[2] http://download.geofabrik.de/osm/europe/

--
Niccolo Rigacci