[Gfoss] ShapeFile

javeloper a libero.it javeloper a libero.it
Ven 29 Ago 2008 10:53:24 CEST

Ok Grazie..ho visto che su OpenStreet si puo` scaricare qualcosa. Ora pero` mi chiedevo (approfitto un po della vostra disponibilita` :-) ), una volta che mi esporto una mappa da OpenStreet, ad esempio in formato .png, come faccio a trasformarla in shapeFile per poterla usare su mapServer?? Ammesso che vada convertita!! Un`altra cosa, ci sono dei programmi (preferibilmente free)per creare le mappe, ad esempio a partire da una mappa che scarico da OpenStreer creare dei layer a mio piacere da sovrapporgli??

Grazie
Franco