[Gfoss] Anche la CIA pubblica dati con licenza pd.

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Ven 29 Ago 2008 08:35:04 CEST

Il 29 agosto 2008 7.42, Stefano Costa <steko at iosa.it> ha scritto:

> Moltissimi enti federali degli USA sono *obbligati* a rilasciare nel
> pubblico dominio una parte o tutti i propri "prodotti": NASA, NOAA, USGS
> per citare alcuni di quelli più direttamente legati al mondo
> geospaziale.
>
> La CIA - fatte le debite ovvie eccezioni - non sfugge a questa regola.
>
> GRASS stesso fu rilasciato nel pubblico dominio dallo U.S. Army -
> Construction Engineering Research Laboratory (USA-CERL).
>
> In questo senso, le nostre amministrazioni hanno ancora qualcosa da
> imparare.
>
> Steko

è confermato: i post del venerdì hanno sempre un qualcosa di diverso...

...o non saranno anche i *cittadini*, che hanno ancora qualcosa da imparare ?

pibinko

p.s. invito chi ha memoria a ricordarci meglio da quanto il CIA world
factbook è un riferimento per l'informazione libera.
non posso giurarlo (il ricordo personale vacilla), ma forse pezzi di
questo documento erano già in circolazione verso metà anni '80 per le
BBS in cui si navigava a 9.6 "BAUD" ?