[Gfoss] Hillshade italia

Cristiano Giovando giovand a gmail.com
Mer 27 Ago 2008 14:56:38 CEST

On Wed, Aug 27, 2008 at 1:05 PM, Andrea Aime <aaime at opengeo.org> wrote:

> http://edc.usgs.gov/products/elevation/gtopo30/gtopo30.html
>
> Il dem è a 30 secondi di grado, circa un km di lato per le nostre
> latitudini se non ricordo male... piuttosto rozzo, ma è l'unico
> che conosco free per l'intera Italia (dovrai scaricarti le due
> tile relative, unirle, eliminare i dati in eccesso, e poi
> fare lo shade).

Se ti serve maggior dettaglio (circa 90m) c'è lo SRTM versione 4,
scaricabile da qui [1] in modo interattivo, oppure tutti i tiles
zippati [2]. Se ti basta un WMS o WCS allora puoi anche usare ICEDS
[3], ma con la prima versione senza i void fills.

[1] http://srtm.csi.cgiar.org/SELECTION/inputCoord.asp
[2] http://hypersphere.telascience.org/elevation/cgiar_srtm_v4/tiff/zip/
[3] http://iceds.ge.ucl.ac.uk/