[Gfoss] Differenze tra Cartlab e GeoCAD (...oppure uDig)

Vito Borneo borneo.vito a tiscali.it
Gio 21 Ago 2008 12:19:54 CEST

Vai sul sicuro:
http://www.borneo.name/topo/cassini_gauss.php

Vito

----- Original Message -----
From: "mando" <mandoluca a gmail.com>
To: <gfoss a faunalia.com>
Sent: Wednesday, August 20, 2008 1:20 PM
Subject: [Gfoss] Differenze tra Cartlab e GeoCAD (...oppure uDig)

Salve a tutti!

Continua a riproporsi (al momento per me senza soluzioni) il propblema di
passare dal sistema cassini al gauss-boaga.

Dal momento che non riesco a creare una proiezione personalizzata in qgis,
su suggerimento di qualcuno dalla lista che non ricordo, ho scaricato
Cartlab e GeoCad. Pensavo così di convertire i punti fiduciali in cassini
passandoli a gauss-boaga, per poi scalare le piante del catasto con GvSig.

Il problema è che a parità di coordinate i due programmi trasformano in
maniera differente:

punto in cassini : X, Y :  64784.06, -51542.281

GeoCAD
N, E: 2,34945385263288E+15, 1,38509866847274E+17

CartLab
N,E: 4 997 724,78, 1 665 085,39

L'altra via era quella di usare il georeferenziatore per vettoriali di uDIG
ma non trovo più l'estensione e uDIG mi continua a dire che non può
collegarsi ai server!!!!

Suggerimenti???

Grazie!!!