[Gfoss] Sistemi di riferimento: una guida interessante

Andrea Peri peri.rtoscana a gmail.com
Mer 6 Ago 2008 10:21:20 CEST

Nella pagina della mailing list , in fondo e' riportato che tutti i
contenuti sono soggetti a licenza CC.

In piccolissimo, e' anche scritto:

"I loghi ed i marchi appartengono ai rispettivi proprietari, gli
articoli agli Autori, il rimanente materiale a PoiGPS.com (c) 2005
I contenuti sono sotto licenza GNU / GPL solo se indicato."

Per cui , dato che nello specifico messaggio non e' citato altro, io
riterrei che esso sia sotto l'egida della licenza CC, ma non la CC-SA.

Comunque per voler fare per benino,
occorrerebbe anche chiedergli il permesso di poter applicare a tali
contenuti informativi una licenza.
Se ad esempio si vuole mettere queste informazioni sul wiki con
licenza CC, occorre avere il permesso di chi
tali contenuti li ha sviluppati.

E magari chiedergli anche le sue eventuali fonti, al fine di poter
citare anche quelle.
Visto che si intenderebbe passare da un messaggio in una mailing-list
a un testo in un wiki. E in tale contesto occorrerebbe  sempre  citare
le fonti originali.

http://c2.com/cgi/wiki?WikiDesignPrinciples

--
§ Andrea §