[Gfoss] Sistemi di riferimento: una guida interessante

Francesco Massa massa80 a gmail.com
Mar 5 Ago 2008 17:52:36 CEST

Salve Lista!
Googolando ho trovato questa pagina nella quale ho trovato ben spiegate e
riassunte  tutte le più
comuni trasformazioni di coordinate tra i vari SRS in uso in Italia,
comprensive dei famigerati parametri +towgs84
da inserire eventualemente nelle definizione del PROJ.

Certo già queste informazioni in lista sono girate a più riprese però qui le
trovate raccolte tutte assieme:
sarebbe utile a mio avviso se una pagina simile fosse inserita nel sito di
GFOSS (se esiste già come non detto... potreste indicarmela? :-) )
dandole certo un "tono" un poco più GFOSSIANO e certo sarebbe un utile
risorsa credo per chi per la prima volta si scontra col
problema in questione.
Per non fare quello che lancia il sasso e tira indietro la mano mi rendo
ovviamente  disponibile a contribuire a creare tale pagina a patto di
ricevere da qualcuno
dettagliate istruzioni tecniche su come fare perché purtroppo di wiki e
simili sono decisamente ignoranterrimo.
questo è il sito:
http://www.poigps.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=266702&highlight=

Saluti a tutti e buone vacanze a chi deve ancora partire!

Francesco Massa