[Gfoss] Telegrammetria OpenSource...

Stefano Costa steko a iosa.it
Gio 24 Apr 2008 18:03:56 CEST

Il giorno gio, 24/04/2008 alle 17.32 +0200, Edoardo Marascalchi ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> avendo un amico che ha il brevetto di pilota ed è socio dell'aeroclub
> di
> Bresso (Milano), ed essendo interessato anche al progetto
> OpenAerialMap
> (oltre ad OSM), mi chiedevo se qualcuno di voi ha una vaga idea di
> quale
> siano i requisiti minimi per un apparecchiatura di fotogrammetria
> aerea.
> Dopo un po' di ricerche ho scoperto che le apparecchiature "serie"
> costano centinaia di migliaia di euro (Leica in testa).
> [...]

Sul versante hardware non posso dire niente, tranne che mi piacerebbe
imparare!

Sul versante software ti posso consigliare di dare un'occhiata a e-foto
http://www.efoto.eng.uerj.br/en:start ancora in stato sperimentale ma
già ben funzionante.

Inutile dire che si tratta di un argomento chiave per il prossimo futuro
a livello di sviluppo software.

Steko

--
Stefano Costa