[Gfoss] Formato finale dati

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Gio 24 Apr 2008 15:46:35 CEST

Michele - ti ringrazio per questo messaggio e intervengo in veste formale
dell'associazione GFOSS.it:

verosimilmente riceverai diverse risposte alla tua richiesta.

allo stesso tempo nel tuo messaggio tocchi almeno 3-4 punti che sottendono
risposte non immediate, argomenti giuridici su cui la comunità legata
all'informazione geografica libera (e non) sta ragionando da 10 anni,
aspetti tecnologici in via di sviluppo e altro.

Se scrivi a questa mailing list, intendo che tu sia interessato a vagliare
cosa può succedere con un approccio "libero" ai temi che discuti.

dato che affermi di avere una confidenza limitata con il tema, ti invito se
hai tempo, a rivedere gli archivi della mailing list in modo mirato. la cosa
migliore sarebbe però cominciare  a prendere confidenza col tema attraverso
eventi.

se scrivi da bresciaonline perché stai a brescia, potresti considerare di
andare a Padova fra il 7 e il 9 maggio. lì si parla di gis liberi in campo
archeologico, ma sempre gis liberi sono.
credo che il programma sia disponibile on line (ora non ricordo il sito) e
potrai vedere se ci sono interventi affini ai temi su cui chiedi lumi.

se no ci sono altre situazioni nel calendario.

scrivo questo non (solo) per fare un po' di sana pubblicità al convegno di
Padova, ma perché vedo difficile sviluppare un ragionamento condiviso su
alcuni temi solo attraverso la mailing list...che resta comunque un mezzo
indispensabile.

un saluto!

andrea, noto pibinko
http://www.pibinko.org