[Gfoss] Riproiezione da 32633 a 23033

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 22 Apr 2008 19:14:37 CEST

Luca Casagrande ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> sto confrontando dei dati Landsat con alcuni vettoriali che avevo, ma ho dei
> problemi con la riproiezione:
> Il primo è in WGS84 UTM 33N (32633) mentre il secondo in ED50 UTM 33N (23033).
>
> Sia utilizzando Qgis/GRASS che gvSIG ottengo degli errori di alcuni metri,
> come si vede anche dallo screen:
>
> http://img186.imageshack.us/my.php?image=prova2lc7.jpg

A giudicare dalle immagini l'errore è piuttosto consistente.
Curiosità: che trasformazione hai usato e a che zona si riferiscono i
tuoi dati?

> Avete qualche idea in merito?

Assumendo che i dati Landsat sono ben georeferenziati, due sono le cose:
o questi confini amministrativi non sono attendibili perchè frutto di
diverse manipolazioni, o l'arretramento delle coste da quelle parti è un
fenomeno molto marcato! ;)
Prova a utilizzare i confini amministrativi ISTAT, ad es. quelli
presenti sul PCN.

Ciao
Antonio