[Gfoss] [Talk-it] Piste ciclabili lombardia

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Sab 19 Apr 2008 13:53:09 CEST

grazie della segnalazione, niubii

sotto alcuni commenti e proposte:

Il 19/04/08, niubii <f.pelullo at libero.it> ha scritto:

> Salve,
> Segnalo agli interessati che la Regione Lombardia ha affidato ad
> itineraria.eu il rilievo e la pubblicazione della mappa delle piste
> ciclabili [1].
> Ovviamente itineraria.eu si appoggia a google maps ... :-(
> Qualcuno ha predisposto la lettera di presentazione/brochure di OSM da
> trasmettere ad itineraria?
> Sarebbe bello riuscire a far "migrare" lavori di questo tipo su
> piattaforma non proprietaria.

1- concordo x 100. tra l'altro ci sono vari altri ragionamenti in corso e
casi analoghi identificati. credo che se mettessimo su una lavagna (o una
pagina wiki) varie fonti di questo tipo che stiamo incontrando, uscirebbe un
quadro impressionante.

2- questa attività si allinea prepotentemente con quella del  (tuttora da
identificare formalmente) "cacciatore di dati" che nell'ambito di GFOSS.it
vorrebbe svolgere un'attività di "scout" per identificare altri set di dati
per cui sia interessante  affrontare un processo di "apertura".  ribadisco
che i dati trattati da OSM costituiscono una parte importante dei dati di
cui si pensa, ma comunque una parte

3- messe in fila una serie di possibilità, diventa anche più pratico
individuare priorità sinergie ecc ecc

4- c'è qualcuno/qualche due, più chiaramente focalizzati su OSM, che siano
interessati a ragionare assieme su come strutturare questa attività assieme
a chi sta portando avanti il discorso dal lato GFOSS.it ?   ...chiedo
anzitutto a chi "lancia il sasso" ;), ma la proposta è aperta.

Tra l'altro, itineraria.eu scrive di aver organizzato un viaggio a piedi

bene -  al prossimo aggiornamento!

un saluto per ora

andrea, noto pibinko
http://www.pibinko.org