[Gfoss] Fwd: scuse buone (era - Fwd: io la butto lì (19 maggio...2007))...Fa' la cosa giusta

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Gio 17 Apr 2008 12:44:23 CEST

ciao - il messaggio era in bozze da un paio di giorni...oggi è dedicato alla
comunicazione...

...per darvi conto della giornata del 12-4 al Fa' la cosa giusta di Milano.

pur non avendo GFOSS.it o OpenStreetMap uno spazio "istituzionale" è stata
una giornata decisamente densa di spunti e contatti.

anzitutto per M(')appare Milano, data la località e la presenza di un sacco
di realtà che fanno cose "dal basso" in città, ma anche per spiegare che
esiste GFOSS.it  (con attori più legati a questioni
tecnologiche/istituzionali).

il culmine si è avuto a fine serata:

era in programma un evento (http://www.avanzi.org/news/index.html#decennale)
in cui è stato presentato un libretto intitolato "Vite da Avanzi". ... il
libretto descrive varie esperienze con affinità elettiva per il "fare la
cosa giusta" (ricostruttori di biciclette, riutilizzo di cellulari,
bookcruising e altre pratiche "sostenibili").
Nel libretto compare anche M(')appare Milano (e OSM), e un'altra storia a me
cara ma non su GFOSS.

l'imprevisto è stato dato dal fatto che  3 ore prima della presentazione del
libro mi è stato chiesto di prepararmi a parlare di M(')appare Milano dal
palco...e così è successo...insomma: ho invitato 300 persone a venire il 25
aprile a M(')appare Milano. Se ne arriva una, sarà stato un successone.

ad avere saputo prima che la cosa si sarebbe svolta così, ci stava di
invitare un poco di claque ;)

perdonate il tono leggermente enfatico...è stata una bella giornata ;)
...vedremo cosa portano i prossimi eventi.

un saluto!

andrea, noto pibinko
http://www.pibinko.org

p.s. Edo ha una copia del libro, e io ne ho un'altra..magari vediamo di fare
la scansione della pagina ad uso "rassegna"