[Gfoss] Passaggio in radio oggi 17 aprile 2008

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Gio 17 Apr 2008 12:09:41 CEST

due note:

2008/4/17, strk <strk at keybit.net>:
>  > Non so di preciso cosa mi chiederanno ed in che contesto, ma conto in
un
>  > vostro supporto morale..

come accennavo a Edo a voce, c'è da tremare...qua si comincia a confrontarsi
decisamente fuori dai canali tipici e con un pubblico che non è la mailing
list....ma Edo non trema ;)

...ah: dimenticavo: stasera al posto di Porta a Porta e Matrix c'è una
trasmissione a reti unificate condotta da  Minoli, Carlo Massarini e Le Iene
e Alberto Angela che fanno uno speciale sulla storia del GIS libero con
interviste e fotografie a partire dagli anni '60, tipo Markus e Paolo al
mare da piccoli, con Edoardo dietro che tiene in mano una conchiglia come
fosse un GPS.

Scherzo.

Però si nota un certo aumento nella presenza di GFOSS e temi correlati su
certi canali, il che mi fa piacere...in qualche modo la campagna avviata a
novembre sta funzionando

...a questo proposito: si cercano redattori...con il gruppo che abbiamo
attualmente facciamo fatica a  stare dietro agli eventi ;)

gli interessati possono scrivere a comunicazione at gfoss.it

> Grande !
>  Suppongo sia difficile stabilire di chi sia la proprieta' delle tracce.
>  Immagino per legge sia di TomTom ed ogni copia ad ogni livello finirebbe
>  per essere illegale. Un workaround potrebbe essere andare in giro con
>  due GPS loggers, ma ci sarebbe poi il lavoro di post-editing che
>  a rigor di legge dovrebbe essere duplicato per non comportare una
>  violazione di copyright.
>
>  Sarebbe interessante chiedere alla ragazza quanto viene pagata, e con
>  tipo di contratto, vi pare ?

Sarebbe interessante chiederglielo, ma non credo che questa trasmissione sia
il contesto adatto.

Volendo il tema è molto più ampio...e perché non ragionarci per qualche
intervento in vista di prossimi ritrovi più istituzionali (Pontedera a
Novembre o Sardegna 2009?)....mi pare che si fosse già accennato in passato
a GIS libero e mondo del lavoro, e credo che parecchia gente, non solo su
questa lista, potrebbe essere interessata.

Strk: grazie per lo spunto!

andrea, noto pibinko
http://www.pibinko.org