[Gfoss] [Fwd: GIS semantico]

Luigi Pirelli l.pirelli a acsys.it
Mer 16 Apr 2008 12:15:02 CEST

una richiesta arrivato nel LUG di bari...

-------- Original Message --------
Subject: GIS semantico
Date: Sun, 13 Apr 2008 10:03:31 +0200
From: Alessandro Pagano <Twentyone at LugBari.org>
To: lugbari at lists.linux.it

Ciao a tutti,
una mia amica sta facendo una tesi su GIS, e mi ha posto la seguente
domanda.

"sto cercando un software in grado di integrare al GIS l'aspetto
semantico, per far sė che il sapere comune della gente (importante ai
fini della pianificazione territoriale e dei problemi di tutela
ambientale) possa contribuire a fornire informazioni utili, in modo da
integrare sapere comune e sapere esperto."

Non essendo esperto in materia, ho pensato che qualcuno in lista
potesse aiutarmi a risponderle (Dina?!?).

--
AP