[Gfoss] Quantum GIS 0.9.2 rev8336 Windows Test Installer

Marco Pasetti marco.pasetti a alice.it
Ven 11 Apr 2008 22:44:40 CEST

Ciao a tutti,

vi propongo una nuova versione da testare. Con quest'ultima versione abbiamo
raggiunto degli importanti obiettivo, anche se non ancora tutto č stato
risolto:

1. l'help non funziona ancora. Tuttavia sono giunto alla conclusione che non
si tratta nč di un problema di package nč di compilazione, ma probabilmente
č proprio un errore di codice (che non si sa il perchč nella rc1 funzionava,
mentre ora no!). Il medesimo problema (cioč l'help che non funziona) č stato
riportato anche da un'altro sviluppatore che ha compilato con MSVC

2. nella 0.9.2rc1 (package di Tisham) i python plugins non funzionavano, ed
era (credo) solo un problema di packaging. Dopo giorni di sforzi sono
riuscito a creare un self-contained package in cui anche i python plugins
funzionano. Rimane solo da testare correttamente il plugin mapserver, anche
se credo che gli errori che sono emersi dai miei test non dipendono da *file
mancanti* nel package, ma proprio da errori di codice di python nel plugin.

3. ho fatto un grosso lavoro sulla pacchettizazione di qgis. Invece di
*vivere di rendita* e pacchettizzare in funzione di quello che c'era nelle
precedenti release, ho costruito una pacchetto ex-novo, tracciando tutte le
chiamate ai file ed inserendo nel pacchetto solo i file necessari (+ alcuni
file *in pių* per python, considerando che *potrebbero* essere necessari per
futuri plugin, o per plugin sviluppati da *terze parti*). Ne č risultato un
package di dimensioni analoghe ai precedenti, ma con molta pių *sostanza*
(ad esempio, nello stesso *spazio*, ci ho messo tutti i file di python,
necessari per i plugin, che nelle precedenti release non erano inclusi)

4. la build ora si basa sulla rev8336, ma altre modifiche sono in corso
(Jürgen Fischer, per esempio, in base ad alcune mie *indicazioni* sta
lavorando per alcune piccole migliorie alla grass toolbox);

5. l'installer ha ancora spazio per miglioramenti (una finestra di dialogo
per selezionare sin dall'installazione la directory contenente i GIS Data?),
ma giā da questa versione adempie correttamente a tutte le sue funzioni base

detto questo, l'installer:
http://gigamaildownload.rossoalice.alice.it/download/download.aspx?Attachmen
tID=29170f44-9626-49aa-849a-f90b3f28496d
<http://gigamaildownload.rossoalice.alice.it/download/download.aspx?Attachme
ntID=29170f44-9626-49aa-849a-f90b3f28496d&MessageID=bafc3210-053e-4a1c-b4d9-
e6403396e749> &MessageID=bafc3210-053e-4a1c-b4d9-e6403396e749

buon lavoro!

Marco