[Gfoss] OSM & GIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 10 Apr 2008 12:30:10 CEST

Edoardo Marascalchi ha scritto:

> Ci sono un paio di gruppi che ne stanno discutendo, ma la domanda
> fondamentale per me è: che carico avrebbe un servizio del genere? Se
> mettessimo su un server WMS con solo i dati italiani immagino che al
> momento il fattore "carico" potrebbe essere quasi insignificante, ma
> quando i dati cominceranno ad essere più completi potrebbe diventare un
> problema.
>
> Quali risorse potrebbe mettere a disposizione GFOSS.it?

Un WMS non e' quello che pensavo io. Piuttosto mi interesserebbe il dato
vettoriale, ovvero un postgis da cui si potesse scaricare quello che
interessa, in shp o simili.
Il carico per un postgis credo sia sopportabile; un po' di spazie e
banda l'abbiamo (thanks Faunalia), ma se c'e' bisogno di scalare un
server con banda a sufficienza lo troviamo.
pc
--
Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc
Io voto per il software libero: