[Gfoss] Call for helpers: Qgis su Debian

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mar 8 Apr 2008 13:16:16 CEST

Come probabilmente molti ancora non sanno, Qgis e' stato rimosso da
Debian main (Lenny compresa ovviamente) dato lo stato abbastanza deprecabile
del package. Serve qualcuno che sia disponibile per un cleaning
generale del pacchetto, sotto la mia guida e soprattutto si sobbarchi
lo sforzo di star dietro alle lune dei developer upstream, che ad
ogni versione aggiungono feature - non particolarmente stabili - e rendono
alquanto problematico il rilascio (anche considerando la grande
quantita' di dipendenze e i relativi tempi biblici di convergenza
su testing).

L'optimum e' un package che sia 'Lintian clean' prima
di un nuovo upload. La mia idea e' che occorra star dietro con un
branch al ramo di sviluppo mentre si cura il ramo stabile in main,
diversamente i tempi di rilascio si allungano a dismisura.
Ancora meglio sarebbe che si riuscisse a tirare fuori dei decenti
patchset da SVN per dare una sistemata alla versione 'stabile'.

Se qualcuno e' interessato mi contatti personalmente, diversamente penso
proprio che non ci saranno package ufficiali di Qgis su Debian/Ubuntu.

--
Francesco P. Lovergine