[Gfoss] compositore di mappa

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mer 2 Apr 2008 14:51:02 CEST

On Mon, Mar 31, 2008 at 12:26 PM, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:
>  E' vero: non si possono per il momento salvare progetti.
>  E' uno dei desiderata gia' inseriti nel trac di qgis:
>  https://trac.osgeo.org/qgis/report
>  Naturalmente la sua soluzione dipende dall'impegno di tutti.

Vi mando saluti dalla FOSSGIS.de 2008 (Freiburg, Germania).
Ho appena parlato con H Duester di Solothurn che parlava
della loro intenzione di investire in un map composer migliore
per QGIS.
Visto che anche GRASS avrà un nuovo tool per preparare mappe
di alta qualità, ho proposto a Horst Duester e Marco Hugentobler
(anche qua) di creare una unica libreria di funzioni per cartografia
che faccia la base per sia GRASS che QGIS. Sopra si mette
la funzionalità individuale per ogni software (Qt, Python etc).
Idea già accettata :)

Questo potrebbe diventare la "OSGeo cartographic library" anche
per altri progetti... Fra poco prepariamo una pagina in un wiki per
raccogliere le idee.

saluti
markus