[Gfoss] Fwd: [Discussione] AM/FM

Marco Cerruti cerruti.marco at gmail.com
Mon Sep 24 12:26:07 CEST 2007

Ok non c'è il template, ma più che altro facciamoci il GetCapabilities.

http://wms.pcn.minambiente.it/cgi-bin/mapserv.exe?map=/ms_ogc/service/campania_06.map&SERVICE=WMS&VERSION=1.1.1&REQUEST=GetCapabilities

Qualcosa restituisce: dal GetCapabilities si "vede" un layer. Ho fatto una
prova veloce con geodata.gov passandogli la "OnLineResource" fornita: il
layer viene listato ma non visualizzato. Se qualcuno ha fatto altre prove
... in ogni caso a me sfugge il collegamento con il resto della discussione.

Lo dico sinceramente e, sperando in futuro non ci sia più la necessità di
ribardirlo, senza vena polemica: la richiesta di partenza non era la
dimostrazione che a livello ministeriale si usi MapServer per servire uno
due, mille mila layer, ma la spiegazione di determinate scelte tecnologiche
e di servizio. A queste scelte erano rivolte le critiche, e non alle
competenze, mi spiace che questo non si sia capito e dunque mi spiace che
sia giunta una risposta con inopportune critiche alle competenze di
qualcuno.

Oggi c'è il sole anche a Milano, volemose bene.

--
Marco Cerruti
www.freegis-italia.org