[Gfoss] qgis 0.9

Niccolo Rigacci niccolo at faunalia.it
Mon Sep 24 11:50:36 CEST 2007

> ho installato qgis 0.9 "ganymede" tramite pacchetti debian scaricando dal
> repository gfoss.
> Quando lancio qgis, mi compare il seguente messaggio di errore:
>
> Couldn't load SIP module.
> Python support will be disabled.

In questo caso non avrai disponibile il menu Plugins, Python
console cioe' non potrai scrivere e usare estensioni scritte in
Python.

Il pacchetto QGIS di gfoss non obbliga la dipendenza da SIP, la
consiglia solo.

Verifica cosa hai installato di SIP con: "dpkg --list | grep
sip", dovrebbero esserci:

  python-sip4                      4.7-1
  python-sip4-dev                  4.7-1
  sip4                             4.7-1

Se non ci sono installali. Da Debian Lenny se ci sono oppure
da gfoss.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy