[Gfoss] [Discussione] Re: AM/FM

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sat Sep 22 00:38:48 CEST 2007

> Secondo me bisognerebbe mettere su un gruppo di lavoro GFOSS sul tema,
> chi in lista ha esperienza in
> materia? Iniziamo a fare un elenco..... poi forse ci servirebbe
> l'aiuto di qualche smanettone per
> lavorare su software esistente e renderlo aggiornato in termini di
> specifiche OGC/ISO (vedi
> questione WMS 1.3 sollevata da pg)....anche sulla parte di catalogo
> forse saprete che Geonetwork è
> sviluppato in Italia presso la FAO, non ricordo esattamente quale
> specifica implementa, ma si
> potrebbe contattare il team di sviluppo e capire il loro
> [...]
Conosco bene quel gruppo di lavoro perchè c'ho passato sei mesi assieme.
Jeroen Ticheler è il direttore del progetto. Ma conosco altre persone
che magari possono dare una mano. Basta decidere come conviene agire.
Va ricordato che FAO è Nazioni Unite (UN) e non Italia.

Poche ore fa Jeroen ha pubblicato la nuova versione di GeoNetwork Open
Source,
 la 2.1.0
comunicato qui:
http://lists.osgeo.org/pipermail/discuss/2007-September/002403.html