[Gfoss] geodati liberi (era: Microsoft condannata per mancato rilascio specifiche protocollo di stampa)

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sat Sep 22 00:26:47 CEST 2007

> Beh, un punto di partenza l'abbiamo:
> http://www.gfoss.it/drupal/formato_dati
> interessantissima chiacchierata; strk, sei un lottatore!
> :)
> Saluti.

bene Paolo, è un buon inizio.
sto pensando anche a fare un passo i più in cui ci sia l'aiuto di chi i
dati li maneggia tutti i giorni.
sapere perchè si continui ad usare DWG, ad esempio, e non DXF; io temo
di sapere la risposta: "è più comodo"
divire un set di dati in tanti layer e gestirli in parallelo è una menata.

e così per ECW; vuoi mettere la comodità di risparmiare spazio disco e
banda di rete?

credo che gli esperti GISisti possano elencare anche altri formati e
altri software proprietari che constringono, per motivi di comodità
d'uso, a mantenere il software proprietario come preferenziale.
qualcuno sa dirci di più?
cosa c'è oltre a DWG e ECW?

ciao
Lorenzo