[Gfoss] Quale release di Linux??

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Fri Sep 21 13:04:43 CEST 2007

Alessio Di Lorenzo ha scritto:
> Io con Ubuntu mi trovo più che a mio agio...

Ma i pacchetti GIS sono piu' arretrati che su Debian.

> Per quanto riguarda l'hardware, occhio alle schede video:
> meglio nvidia (i driver per linux sono migliori di quelli ati e
> consentono più facilmente l'utilizzo del doppio monitor), alcune ati
> molto in voga sui notebook (come la X700) richiedono modifiche
> post-installazione al file di configurazione del server X ed è un po'
> una seccatura.

Attenzione: questo vale per i driver *proprietari*, non liberi (e quindi
in generale da evitare). Intel ha driver liberi, io uso quelli.

> Non scedere sotto i 2gb di ram.

Perche'? Io ho un mucchio di macchine a 1Gb, e alcune anche a 512Mb,
senza particolari problemi.
pc
--
Paolo Cavallini, see: http://www.faunalia.it/pc