[Gfoss] [Discussione] Re: AM/FM

Pasquale Di Donato pasquale.didonato at gmail.com
Fri Sep 21 15:02:57 CEST 2007

pc, capisco il tuo richiamo ad un impegno "formale".... personalmente posso assicurare una
collaborazione light.... purtroppo ho molti impegni tra lavoro, dottorato e quant'altro....

Secondo me bisognerebbe mettere su un gruppo di lavoro GFOSS sul tema, chi in lista ha esperienza in
materia? Iniziamo a fare un elenco..... poi forse ci servirebbe l'aiuto di qualche smanettone per
lavorare su software esistente e renderlo aggiornato in termini di specifiche OGC/ISO (vedi
questione WMS 1.3 sollevata da pg)....anche sulla parte di catalogo forse saprete che Geonetwork è
sviluppato in Italia presso la FAO, non ricordo esattamente quale specifica implementa, ma si
potrebbe contattare il team di sviluppo e capire il loro orientamento.......
Lo so, sembra un pò troppo, ma secondo me è necessario.....
Una volta definite queste cose si potrebbe prendere contatto con qualche ente pubblico disposto a
mettere su un test... e presentarlo in giro nei vari convegni....

bah!

pdd