[Gfoss] AM/FM

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Fri Sep 21 13:08:48 CEST 2007

Mi aggrego alla chiacchierata per aggiungere solo che durante la conferenza
è venuta fuori una notizia interessante e importante (ma che forse è passata
un po' in sordina).
La notizia è questa<http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=398&Itemid=33>:
dallo scorso 30 agosto esiste formalmente il *Comitato per le regole
tecniche sui dati  territoriali delle pubbliche amministrazioni*.
Il Comitato è stato formalizzato in quella data da un
DPCM<http://www.cnipa.gov.it/site/_files/DPCM%20Costituzione%20Comitato_20070830.pdf>ed
è composto da 34 referenti di 10 di autorità pubbliche (tra cui anche
MinAmbiente e CNIPA) + conferenza
unificata<http://www.governo.it/Conferenze/c_unificata/index.html>
.

pg

Il 21/09/07, Pasquale Di Donato <pasquale.didonato a gmail.com> ha scritto:

> PB.... eh si. Se fossi stato presente ne saresti uscito non bene, ma
> sarebbe stato molto interessante.
>
> Ad ogni modo il Minambiente (nella veste di un consulente) continua ad
> affermare che tutto è fatto e
> pronto all'uso. Tutto "open" (come dicono loro), ci sono i servizi OGC
> (WMS, WFS, WCS, ...) e
> funzionano...bah.
> Io rifarei un'analisi dettagliata del loro portale.....Certo ricordo
> alcuni pezzi della risposta
> data alla "tua" lettera aperta: c'è tutto ma è segreto e disponibile solo
> alle PA che fanno parte
> [...]

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com