[Gfoss] Apache-php e Mapserver , un aiuto per favore...

Salvator*eL*arosa s_larosa at libero.it
Mon Sep 17 19:30:09 CEST 2007

fedep wrote:

> Salve a tutti,
> ho appena finito di installare Apache2 php5 e Mapsever5 sembra che tutto
> sia filato liscio , apache funziona senza problemi solo che quando cerco
> di aprire il file map.phtml di pmapper non visualizzo la schermata del
> web-gis ma al contrario mi apre il file stesso in formato testuale....
> credo che la cosa non sia molto grave ( ad intuito ) ma non ho la minima
> idea di cosa devo fare per far funzionare mapsever come dovrebbe .
>
> P.S.: si! ho copiato mapserv dentro la cgi-bin di apache ;) , pmapper sta
> dentro la DocumenRoot di apache.

> [...]

A primo acchitto sembrebbe che il tuo apache non riesce a processare
i file PHP......

Puoi procedere così:
1) Crea un file phptest.php e copiaci dentro questo:
<?
phpinfo();
?>
poi salvalo dentro la tua DocumentRoot. Lanciandolo
dovrebbe uscirti una pagina con tutte le info su php.
2) è cosa buona e giusta aiutarti(ci) con i log, ad esempio
quelli di php o apache (/var/log/apache2/error.log)...

Prova e vediamo cosa succede!

PS: Stai usando Debian GNU/Linux vero?