[Gfoss] Uso di GDAL 1.4.2 da JAVA (1.5.0_12) su Fedora Core 5. (Errori JVM)

Daniele Romagnoli dany.geotools at gmail.com
Mon Sep 17 12:07:19 CEST 2007

Salve a tutti.
Ho un problema nell'utilizzo di GDAL 1.4.2 da JAVA (1.5.0_12) su Fedora Core
5.
Ho buildato con successo GDAL con il supporto Kakadu (v 5.2). Sia "gdalinfo
--formats" che "gdalinfo" su un file di test funzionano correttamente.
I problemi sorgono quando vado ad utilizzare le librerie per java (generate
con SWIG 1.3.31).
La JVM lancia l'errore riportato nel file allegato.

Allora ho deciso di buildare GDAL senza librerie particolari (ho fatto un
elementare ./configure e poi make, senza aggiungere altri formati) per
vedere se potesse dipendere dalle librerie esterne.
L'errore è lo stesso. Ho fatto anche varie prove di build modificando alcune
opzioni (shared/static) ma il risultato non cambia.
La cosa strana è che debuggando la classe di test, viene correttamente
acquisito il Dataset. L'errore viene lanciato al momento della chiamata
dataset.getDriver ().

Qualcuno di voi è riuscito ad usare con successo GDAL da Java con Fedora
Core 5?
(Usando la distribuzione Slackware tutto sembra funzionare correttamente).
In caso di risposta affermativa, mi potreste indicare per cortesia l'esatta
procedura da seguire (con eventuali modifiche ai makefile o alle
configurazioni) per raggiungere l'obiettivo?
Non sono molto esperto in ambiente Linux e probabilmente c'è qualche
dettaglio che mi è sfuggito.

Grazie mille per l'attenzione

Saluti,
Daniele