[Gfoss] gps e regione toscana

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Fri Sep 14 15:30:27 CEST 2007

La legge e' la 1 del 2004:
http://www.e.toscana.it/varie/LR_RTRT/testo_legge_burt.pdf
La formulazione e':
gli enti pubblici della Regione devono utilizzare standard aperti, e
devono impegnarsi nella "promozione, sostegno ed utilizzo preferenziale di
soluzioni basate su programmi con codice sorgente aperto, in osservanza
del principio di neutralità tecnologica, al fine di abilitare
l'interoperabilità di componenti prodotti da una pluralita' di fornitori,
di favorirne la possibilità di riuso, di ottimizzare le risorse e di
garantire la piena conoscenza del processo di trattamento dei dati".
Poi, quanti effetti pratici portino queste leggi e' un'altra questione...
Saluti.
pc