[Gfoss] QGIS e supporto agli ECW

Andrea Antonello andrea.antonello at gmail.com
Fri Sep 14 13:14:35 CEST 2007

> NO! volevo vedere quanto eravate attenti :-)

Grande! :) La comunita' va messa alla prova!

> [...]
> le vecchie versioni di QGIS sono compilate per il supprto ECW.
> Colgo l'occasione per far notare una cosa: IWS (Image Web Server) è
> l'unico Image Server per servire dati ECW e lo fa mediante protocollo
> ecwp:// Come già detto altre volte, non sarebbe inutile (licenze
> permettendo) abilitare nei GIS Desktop la connessione agli ECW
> mediante questo protocollo. Si tratta della stessa SDK.
>
> A questo punto, Andrea, visto che ci lavori da vicino, perchè non
> viene abilitato il supporto agli ECW in uDig? Sempre una questione di

Mi pare sia piu' una questione di tempo e licenza. Comunque in JGrass
avevamo aggiunto anche ECW e quindi pian piano entrera' anche in UDig
durante questa migrazione. Non capendoci nulla dell'assurdo mondo
delle licenze, avevamo pero' levato la libreria ed era necessario
scaricarsela per attivare la cosa. Bisognera' capire come fare...

Ciao
Andrea