[Gfoss] ArcGis - postgis

Eugenio Trumpy frippe12573 at hotmail.com
Fri Sep 14 09:54:32 CEST 2007

Salve,
questo il mio resoconto sugli strumenti di connessione ArcGIS-Postgis
suggeriti:

pgarc = sono riuscito ad istallarlo, a creare la connessione con il db
postgres/postgis (che risiede su un altro pc), tramite arcatalog e arcmap
riesco a vedere il contenuto del db spaziale, ma solo della tabella
alfanumerica, se poi cerco di leggere all'interno della tabella
l'applicazione crasha.

zigGIS = non sono neanche riuscito ad istallarlo, mi da il seguente errore:
Unable to get installer types in C:\Programmi\zigGIS\ZigGIS.dll assembly -->
unable to load one or more of the requested types. Retrieved the Loader
Exceptions property for more information.

Premetto che stavo provando con una versione di ArcGIS 9.x, mentre credo che
questi strumenti funzionino con la 8.x, questo potrebbe essere il motivo del
malfunzionamento.

Al momento direi esperienza totalmente negativa.
Rimane da provare con l'estensione DATA Interoperability (che però non è
open)

Eugenio