[Gfoss] Victoria Mapping Party

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Sep 12 02:14:20 CEST 2007

Per chi viene a Vittoria c'è l'occasione, oltre alla furibonda
immersione nel FOSS GIS, di partecipare anche ad una altro evento: un
Mapping Party di Open Street Map (OSM).
L'occasione è quella di produrre dati liberi, c'ho che per noi italiani
(e non solo) è ancora un miraggio. In Inghilterra contano di finire la
copertura nazionale entro i prossimi 12 mesi; non male pensare che in
tal caso il paese intero ha richiesto solo 4 anni di lavoro volontario.
questa la pagina:
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Victoria_mapping_party

la cosa si fa doppiamente interessante se si pensa che gli eventi
nazionali dei due mondi OSGeo e OSM possano andare a braccetto durante i
meeting nazionali e internazionali.
Ora che GFOSS è Italian Local Chapter, che ne dite di fare di Perugia il
primo evento congiunto OSGeo e OSM?
se c'è interesse, non serve un esercito di adesioni, si potrebbe
invitare la comunità italiana di OSM a fare un presentazione e ad
organizzare il Mapping Party.

io sto provando a farla passare anche qui in Spagna per il meeting FOSS
GIS di Girona di Marzo prossimo (giorni 3-4-5).

ciao
Lorenzo