[Gfoss] Assegnare proiezione in gvSIG

Pietro Blu Giandonato p.giandonato at gmail.com
Mon Sep 10 08:14:58 CEST 2007

Per gestire meglio i CRS in gvSIG è utile installare il plugin
<http://www.gvsig.gva.es/index.php?id=1580&L=2&K=1>sviluppato appositamente.

Quello embedded nel software infatti è piuttosto limitato e, per quanto ne
so io, non possiede i parametri della Gauss-Boaga nè tantomeno permette di
impostare un CRS custom.
Una volta installato, il plugin mette a disposizione i CRS codificati
secondo l'EPSG e dunque tutti gli esistenti (o quasi).
Per quanto riguarda layers con CRS diversi, per quel che ho capito usandolo,
gvSIG non ha la funzione di riproiezione al volo dei dati cartografici,
dunque non è possibile usarli nella stessa vista.
Non so se Antonio Falciano, che conosce il software molto meglio, sappia
qualcosa in più sulla questione.

PB