[Gfoss] Riproiettare 2 (Ovvero, .bil e grid)

Luca Moiana luca_moiana at hotmail.com
Sun Sep 9 11:39:05 CEST 2007

Buongiorno,

Premesso che il file non l'ho perso per un bug di gdal ma per un bug delle
mie conoscenze del caro vecchio DOS!! Inoltre, il file è un DEM in formato
.bil

Cmq, trovato il backup ho nuovamente i tre files .bil, .clr, .hdr

Aprendo l'hdr ho queste informazioni:

BYTEORDER       I
LAYOUT          BIL
NROWS           360
NCOLS           360
NBANDS          1
NBITS           32
BANDROWBYTES    1440
TOTALROWBYTES   1440
BANDGAPBYTES    0
NODATA          -500
ULXMAP          15.00416666
ULYMAP          9.99583333
XDIM            0.00833333
YDIM            0.00833333

Visualizzandolo in una proiezione gegrafica mi si sovrappone perfettamente.

Adesso devo trasformarlo in Utm33 N.

Quando chiedo a gdalwarp un .bil mi dice che non è contemplato nei driver,
ho provato a traformarlo in un grid ESRI per riproiettarlo ma anche questo
tentativo è fallito.

grazie