[Gfoss] Riproiettare 2 (Ovvero, .bil e grid)

Markus Neteler neteler at itc.it
Sat Sep 8 15:23:04 CEST 2007

On Fri, Sep 07, 2007 at 05:21:26AM -0700, Luca Moiana wrote:
> Ringrazio per tutti i consigli e vi pongo l?insormontabile problema che
> ancora mi blocca:
>
> Premesso che uso windows e AV (appena ne capisco di pi? mi converto a
> GRASS),
>
> il file che devo proiettare ? un .bil e devo passare da geografiche 	WGS84
> (EPSG: 4326) a UTM33 (EPSG:32633).
>
> Ho provato la sintassi gdalwarp:
>
> gdalwarp ?t_srs ?EPSG: 32633? ?s_srs ?EPSG:4326? mydata.bil
> mydata_utm33.tif

gdalwarp funziona solo se nel originale sia presente la proiezione
nei metadata. Se manca questo, bisogna prima usare
  gdal_translate -a_srs proj_di_partenza infile outfile1
  (-a_srs: assign of missing projection info)

poi:
  gdalwarp -t_srs target_proj outfile1 outfile2

> E sono riuscito ad ottenere un Gtiff che per? non mi ? utile per le analisi
> delle pendenze

Non mi ricordo: l'originale era un DEM? In che senso non e` utile?

> Se chiedo un mydata_utm33.bil  me lo crea ma quando vado ad aprirlo mi dice
> che non ? possibile leggere il file.

Potresti spedire il messaggio di errore?

> Durante i vari tentativi ho perso il fiel .bil e mi resta solo un file grid
>  che ho provato a trasformare senza riuscirvi.
>
> Situazione disperata, consigli ???

niente backup...? gdalwarp si rifiuta di fare "overwrite" di un file,
non dovrebbe capitare...

ciao