[Gfoss] spam su geodati.gfoss.it

Niccolo Rigacci niccolo at faunalia.it
Fri Sep 7 13:12:54 CEST 2007

> Credo, e dico anche spero, di aver risolto aggiornando wikimedia ogni
> volta che posso (in corrispondenza di major releases) e installando il
> modulo del captcha [1].

Buona idea il captcha, lo provo.

> Se, come consiglia Steko, vuoi migrare a wiki.gfoss.it non è un problema
> per me. fammi sapere. Ti aggiungo volentieri tra gli amministratori.

Migrare il wiki su Gfoss non so se e' desiderabile per un paio
di motivi:

- L'attivita' di prendere i dati Istat, elaborarli e
ripubblicarli non e' facile da inquadrare per le solite menate di
licenza, farla al 100% sotto il nome Gfoss forse non e' il
massimo. Per ora se c'e' da andare in galera ci vado solo io :-)

- Come wiki e' parecchio anomalo: poche pagine informative con
decine di migliaia di pagine dati, eventualmente ci sono dei
wikibot che lavorano tenendo sincronizzato il database con le
pagine. Quindi anche se girasse sulla stesso server lo vedrei
meglio come un host virtuale separato.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy