[Gfoss] mapserver e filigrana (watermark)

Antonio Falciano afalciano at yahoo.it
Fri Sep 7 13:01:56 CEST 2007

Alessio Di Lorenzo ha scritto:
> Ciao,
> qualcuno di voi ha esperienza nell'uso di filigrane in applicazioni web
> basate su mapserver?
>
> Agendo a livello di mapfile si può inserire una scritta che si
> sovrappone al layer in un punto a scelta in base alle coordinate file,
> ma a me servirebbe qualcosa di più... tipo la filigrana delle immagini
> di google maps: una scritta trasparente leggerissima che si ripete per
> tutta l'estensione del layer.
> Che voi sappiate è possibile far fare una cosa del genere a mapserver?

Pur non avendo esperienza in tal senso, personalmente utilizzerei
http://mapserver.gis.umn.edu/docs/faq/copyright-layer
inserendo le coordinate immagine di tutti i punti che mi interessano,
utilizzando un grigio leggero per la label e colore di sfondo
trasparente. Ho provato e va alla grande...

Ciao
Antonio