[Gfoss] spam su geodati.gfoss.it

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Fri Sep 7 12:50:17 CEST 2007

> Stiamo usando MediaWiki per il GRASS Wiki da qualche anno
> e per l'OSGeo Wiki. Infatti, era neccessario attivare la
> registrazione.
>
> (Ed ancora c'e' gente che si registra per mettere spam,
>  ma questo capita solo ogni 2-3 mesi...)

Ciao Nicco, Markus,
esistono sistemi automatici per inserire lo spam utilizzando il form di
iscrizione di Wikimedia.
Credo, e dico anche spero, di aver risolto aggiornando wikimedia ogni
volta che posso (in corrispondenza di major releases) e installando il
modulo del captcha [1].
Non ho più avuto spam su gfoss e un altro paio di wiki su cui lo ho
montato mentre ne ho avuto su quelli dove non lo ho montato.
Questa la pagina dell'estensione per wikimedia:
http://www.mediawiki.org/wiki/Extension:ReCAPTCHA

Se, come consiglia Steko, vuoi migrare a wiki.gfoss.it non è un problema
per me. fammi sapere. Ti aggiungo volentieri tra gli amministratori.

ciao
Lorenzo

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Captcha