[Gfoss] relazioni qgis

Luca Mandolesi mandoluca at gmail.com
Thu Sep 6 10:21:53 CEST 2007

Ciao Andrea,
il tuo consiglio mi sembra buono ma non capisco bene come metterlo in
pratica. Ti faccio un po' di domande:

> Un trucco che consigliamo agli utenti in GeoServer è quello di caricare
> tutto in PostGis, creare una vista che effettui il join desiderato,

Per "creare una vista" intendi "fare una query a livello del
database"? Ho capito bene?

> registrare la colonna geometrica della vista nella tabella geometry_columns.

Non ho ben capito: se la colonna geometrica con un join mi da n
record, come li memorizzo in un unico record nella tabella
geometry_columns?

In questo modo, mi par di capire, riuscirei a vedere i dati del mio
vettoriale ricercati grazie ad un join esterno ma non i dati (ovvero
le colonne) delle tabelle relazionate come mi pare chiedesse Eugenio.

Dico bene? Mi sbaglio?

ciao ciao