[Gfoss] font truetype

Eugenio Trumpy frippe12573 at hotmail.com
Wed Sep 5 16:35:52 CEST 2007

>nella dichiarazione hai messo font truetype
>all'inizio del map file hai messo la parola chiave fontpath e soprattutto
>hai il file txt a cui puntare dove indichi la lista dei font true type a
>tua disposizione?

Dunque,
ovviamente non avevo settato niente di tutto ciò,
credo che però mi manchino dei font nel sistema, (tipo arial, times new
roman, ecc, quelli classici insomma), vorrei sapere quindi
quali passaggi dovrei compiere, ad esempio per installare
nuovi font nel sistema (tra l'altro ho trovato anche questi da poter
sfruttare:
http://umn.mapserver.ch/MapServer/en/images/symbols/fonts/animals.ttf
http://umn.mapserver.ch/MapServer/en/images/symbols/fonts/cartographic.ttf
ecc.)
e poi quale procedura dovrei usare nel mapfile? Ho visto che i file ttf
stanno in varie directory del sistema. Dovrei creare il file font.txt con i
path ai vari font installati?
a questo punto posso richiamare nelle CLASS del LAYER la LABEL con il TIPO
truetype?

Ho un pò di confusione a riguardo.

Grazie

Eugenio