[Gfoss] WMS proxy per VirtualEarth sat imagery

Niccolo Rigacci niccolo at faunalia.it
Sun Sep 2 13:16:12 CEST 2007

Siccome non ho trovato niente di pronto per agganciare come WMS
le immagini VirtualEarth, ho fatto un prototipo in PHP (!).

L'interesse e' che l'imagery satellitare Microsoft e' NETTAMENTE
SUPERIORE a quella di Google Maps, almeno per l'Italia.

Il prototipo e' qui: http://pigbox.texnet.it/~niccolo/wms/, il
sorgente lo potete leggere cliccando il link wms.phps.

Funziona (almeno con Qgis 0.9) aggiungendo lo strato WMS:

    http://pigbox.texnet.it/~niccolo/wms/wms.php?

Zummate su scala 1:2000 perche' il prototipo lavora
solo al massimo zoom disponibile per l'Italia.

E' LENTISSIMO! Soprattutto perche' scarica le tiles da
VirtualEarth, le compone, le riscala e le fornisce come grosso
PNG.

Le tile VE vengono fornite via http quindi e' possibile
installare il programmetto in locale e passare per un proxy HTTP.
In questo modo si salva in locale una cache di tutte le tile
visitate.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy