[Gfoss] [Forumigt] INSPIRE: una possibile mappa mentale

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Sat Sep 1 14:12:28 CEST 2007

Ciao,
grazie mille per l'osservazione, in effetti si tratta di una mappa generata
NON automaticamente, ma ... a manina! E soprattutto, è una mappa decisamente
"soggettiva".
Sarebbe impossibile, non esistono (per quel che so) documenti o blog o siti
dove siano presenti contemporaneamente tutti questi termini.
I testi, in effetti, hanno una dimensione grande a seconda del loro rilievo
riguardo Inspire.
Inoltre i 4 temi indicati potrebbero essere di meno o di più, l'importanza
dei concetti (cioè la loro dimensione) potrebbe essere diversa, la distanza
dal termine centrale (Inspire) potrebbe essere maggiore o minore.
E soprattutto, potrebbero esserci termini/concetti in più o in meno.

pg

p.s.
Grazie per l'interessante link che hai mandato
Qui ( http://newsviews.myblog.it/archive/2007/06/12/prova.html) ho provato
un paio di servizi per generare automaticamente tag cloud.
Con * Snapshirts* <http://www.snapshirts.com/custom.php> il risultato è ...
vedi allegato (non è molto indicativo).