[Gfoss] finanziamento QGIS

Paolo Cavallini cavallini at faunalia.it
Wed Oct 31 18:03:37 CET 2007

Ecco un report della situazione attuale dei finanziamenti che molti di
noi hanno devoluto per lo sviluppo di QGIS:

1. una quota e' andata come premio agli sviluppatori, in funzione del
loro contributo in termini di codice:

halasz    50
coletti   50
morley    200
holl      100
blazek    350
macaulay  450
luthman   50
marco     250
dobias    100
perry     50

NB: Gary non si e' attribuito nessun finanziamento, per evitare un
conflitto di interessi

2. $350 sono andati a Martin per sistemare un bug critico (GRASS raster)
nella versione Windows, in modo da consentire il rilascio della versione
 0.8.1

3. il rimanente e' stato trasferito a OSGEO, che trattiene il 25%, usato
per la gestione dei fondi e per i propri scopi istituzionali (inclusa la
promozione di QGIS stesso). Il netto disponibile presso OSGEO e'
attualmente $1,885.61.

A quel che mi pare, tutto e' stato fatto con la massima correttezza.
Devo dire pero' che i risultati sono inferiori al previsto. Per questo
ho fatto il progetto http://www.cofundos.org/project.php?id=55,
soprattutto per fissare piu' bugs possibile. Credo che GFOSS.it possa
avere un utile ruolo (non dimentichiamoci che la nazione che ha
contribuito di piu' e' la nostra).

A presto.
pc
--