[Gfoss] bozza petizione "Accesso libero ai dati geografici ..."(era: da fare)

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Oct 30 00:20:12 CET 2007

Accidenti Steko, mi è preso un colpo di sonno alla terza riga dei tuoi
rimandi...
:-)

ma come si fa a drigli discrivere cose leggibili?
é come se i programmatori  rispondessero agli utenti di leggere il
codice per capire come funziona un programma.
In effetti mi è successo piú di una volta...

L'idea di Maurizio di rimanere vicini alle direttive in campo ambientale
é interessante e com un po' di buona mano si potrebbe far passare
qualsiasi dato geografico come "di interesse ecologico". Ma servono
avvocati che impugnino la cosa se no noi non andiamo da nessuna parte.
Se gli avvocati ci fossero da parte nostra potremmo mettere piú impegno
sulla visibilitá ed il supporto tecnico.

Dall'altro lato manca ancora una licenza semplice e chiara per cui le
amministrazioni possano intraprendere un cammino proprio senza dover
attendere che le normative piovano dall'alto. Anche qui serve una buona
mano.

ciao
Lorenzo